alcuni oracoli della mitologia greca

alcuni oracoli della mitologia greca


Oracolo di Delfi - L'Oracolo di Delfi era uno dei più importanti oracoli dell'antica Grecia. Era situato sul Monte Parnaso e veniva presieduto dalla dea Apollo. Gli antichi greci si recavano all'Oracolo di Delfi per ricevere consigli e predizioni sul futuro.


Oracolo di Dodona - L'Oracolo di Dodona era situato nella regione dell'Epiro, nel nord-ovest della Grecia. Era presieduto dalla dea della natura, Rea, e si credeva che le risposte dell'oracolo fossero trasmesse attraverso il suono del vento che soffiava tra le foglie degli alberi.


Oracolo di Ammone - L'Oracolo di Ammone era situato nell'oasi di Siwa, in Egitto. Era presieduto dal dio Ammone e veniva frequentato da molti greci che si recavano in Egitto per ricevere consigli e predizioni.


Oracolo di Trofonio - L'Oracolo di Trofonio era situato nella città di Lebadea, in Grecia. Era presieduto dal dio Trofonio e si credeva che le risposte dell'oracolo fossero trasmesse attraverso i sogni.


Oracolo di Abai - L'Oracolo di Abai era situato nella città di Abai, in Grecia. Era presieduto dalla dea della caccia, Artemide, e si credeva che le risposte dell'oracolo fossero trasmesse attraverso i segni degli animali.


Oracolo di Zeus a Dodona - L'Oracolo di Zeus a Dodona era situato nella regione dell'Epiro, nel nord-ovest della Grecia. Era presieduto dal dio Zeus e si credeva che le risposte dell'oracolo fossero trasmesse attraverso il suono delle foglie di quercia.


Oracolo di Atena a Tegea - L'Oracolo di Atena a Tegea era situato nella città di Tegea, in Grecia. Era presieduto dalla dea Atena e si credeva che le risposte dell'oracolo fossero trasmesse attraverso i sogni.


Oracolo di Apollo a Claros - L'Oracolo di Apollo a Claros era situato nella regione dell'Ionia, in Asia Minore. Era presieduto dal dio Apollo e si credeva che le risposte dell'oracolo fossero trasmesse attraverso i sogni.


Oracolo di Apollo a Didima - L'Oracolo di Apollo a Didima era situato nella città di Didima, in Asia Minore. Era presieduto dal dio Apollo e si credeva che le risposte dell'oracolo fossero trasmesse attraverso il suono delle acque sotterranee.


Oracolo di Apollo a Branchidae - L'Oracolo di Apollo a Branchidae era situato nella regione dell'Ionia, in Asia Minore. Era presieduto dal dio Apollo e si credeva che le risposte dell'oracolo fossero trasmesse attraverso il suono delle foglie di alloro.